INFORMATIVA AI SENSI DEL REGOLAMENTO (UE) 2016/679

Ristorante Sabatini Srl Via Panzani 9A, 50123 Firenze p.i. 01476270481 (di seguito Ristorante Sabatini) rispetta la privacy di tutti gli individui che visitano il suo sito e ogni informazione raccolta viene utilizzata innanzitutto per rispondere alle richieste che vengono inoltrate e in secondo luogo per migliorare il servizio reso.

 

Titolare dei Trattamento dei Dati

Ristorante Sabatini Srl Via Panzani 9A, 50123 Firenze p.i. 01476270481 | Tel: +39055282802 | info@ristorantesabatini.it

 

Tipologie di Dati raccolti

Il dettaglio dei dati raccolti e trattati dal titolare è di seguito riportato:

Dati anagrafici (nome, cognome, telefono, mail, codice fiscale, data di nascita, residenza, dettagli anagrafica azienda, nominativo degli invitati e dei beneficiari );

 

Modalità e luogo del trattamento dei Dati raccolti

Tali dati verranno trattati da Ristorante Sabatini con la finalità di dare esecuzione al servizio richiesto o ad una o più operazioni richieste, nello specifico:

1) Acquisti di pacchetti “Regala Cena/Pranzo”

2) Prenotazione Online del servizio di ristorazione in loco.

N.B Il servizio di prenotazione è offerto prenota-web.it I dati trattati rispettano la normativa secondo quanto riportato nella relativa Privacy Policy presente sul suddetto sito.

3) Informare l’Utente in occasione di manutenzione sul sito o di eventuali disservizi. 

 

Modalità di trattamento

Il Titolare adotta le opportune misure di sicurezza volte ad impedire l’accesso, la divulgazione, la modifica o la distruzione non autorizzate dei Dati Personali. Il trattamento viene effettuato mediante strumenti informatici e/o telematici, con modalità organizzative e con logiche strettamente correlate alle finalità indicate. Oltre al Titolare, in alcuni casi, potrebbero avere accesso ai Dati altri soggetti coinvolti nell’organizzazione (personale amministrativo, commerciale, legali, amministratori di sistema) ovvero soggetti esterni (come fornitori di servizi tecnici terzi, hosting provider, società informatiche, agenzie di comunicazione) nominati anche, se necessario, Responsabili del Trattamento da parte del Titolare. L’elenco aggiornato dei Responsabili potrà sempre essere richiesto al Titolare del Trattamento.

 

In ogni caso, specifiche misure di sicurezza sono osservate per prevenire la perdita dei dati, usi illeciti o non corretti ed accessi non autorizzati.

 

I trattamenti connessi ai servizi web di questo sito hanno luogo presso la sede operativa sita in Panzani 9a in Firenze e sono curati solo dal Responsabile del trattamento nominato o da personale tecnico incaricato e istruito del trattamento. Nessun dato derivante dal servizio web viene comunicato o diffuso.

 

Il trattamento dei dati riportati al paragrafo precedente è eseguito per le finalità di seguito riportate:

Finalità connesse agli obblighi contrattuali e misure precontrattuali adottate su richiesta dell’interessato;

Obblighi previsti da leggi, da regolamenti e dalla normativa comunitaria, da disposizioni impartite da Autorità a ciò legittimate e da organi di vigilanza e controllo. In particolare, adempimento di obblighi fiscali o contabili;

Gestione del cliente (comunicazioni con il cliente; amministrazione di ricevute fiscali, ordini, fatture; selezioni in rapporto alle necessità dell’impresa);

Luogo

I Dati sono trattati presso le sedi operative del Titolare ed in ogni altro luogo in cui le parti coinvolte nel trattamento siano localizzate. Per ulteriori informazioni, contatta il Titolare.

 

Periodo di conservazione

I dati sono conservati per un periodo di tempo non superiore a quello necessario per soddisfare le finalità per cui sono trattati. Il periodo di conservazione appropriato è definito in relazione alle finalità ed al rispetto di obblighi di legge applicabili o per legittimo interesse del titolare.

 

I dati relativi ai log di navigazione, qualora registrati, saranno conservati dal Titolare per un periodo pari a 12 mesi. La informiamo, inoltre, che i dati da lei forniti saranno trattati per tutta la durata del rapporto contrattuale tra di noi in essere e ulteriormente conservati esclusivamente per il periodo previsto per l’adempimento di obblighi di legge, sempre che non risulti necessario conservarli ulteriormente per difendere o far valere un diritto o per adempiere a eventuali ulteriori obblighi di legge o ordini delle Autorità.

 

Al termine del periodo di conservazioni i Dati Personali saranno cancellati. Pertanto, allo spirare di tale termine il diritto di accesso, cancellazione, rettificazione ed il diritto alla portabilità dei Dati non potranno più essere esercitati.

 

Diritti dell’Utente

Gli Utenti possono esercitare determinati diritti con riferimento ai Dati trattati dal Titolare. In particolare, l’Utente ha il diritto di:

Revocare il consenso in ogni momento.L’Utente può revocare il consenso al trattamento dei propri Dati Personali precedentemente espresso secondo l’art. 7 del GDPR 679/2016.

Opporsi al trattamento dei propri Dati. L’Utente può opporsi al trattamento dei propri Dati quando esso avviene su una base giuridica diversa dal consenso secondo l’art. 21 del GDPR 679/2016.

Accedere ai propri Dati.L’Utente ha diritto ad ottenere informazioni sui Dati trattati dal Titolare, su determinati aspetti del trattamento ed a ricevere una copia dei Dati trattati secondo l’art. 15 del GDPR 679/2016.

Verificare e chiedere la rettificazione.L’Utente può verificare la correttezza dei propri Dati e richiederne l’aggiornamento o la correzione secondo l’art. 16 del GDPR 679/2016.

Ottenere la limitazione del trattamento.L’Utente può richiedere la limitazione del trattamento dei propri Dati secondo l’art. 18 del GDPR 679/2016, nel caso in cui ricorrono alcune condizioni e limitare alla conservazione del dato il Titolare del trattamento.

Ottenere la cancellazione o rimozione dei propri Dati Personali.Quando ricorrono determinate condizioni, l’Utente può richiedere la cancellazione dei propri Dati da parte del Titolare secondo l’art. 17 del GDPR 679/2016.

Ricevere i propri Dati o farli trasferire ad altro titolare.L’Utente ha diritto di ricevere i propri Dati in formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico e, ove tecnicamente fattibile, di ottenerne il trasferimento senza ostacoli ad un altro titolare secondo l’art. 20 del GDPR 679/2016.

Proporre reclamo.L’Utente può proporre un reclamo all’autorità di controllo della protezione dei dati personali competente o agire in sede giudiziale secondo l’art. 13 del GDPR 679/2016.

Come esercitare i diritti

 

In ogni momento l’interessato potrà esercitare i diritti a lui attribuiti, scrivendo tramite l’email info@ristorantesabatini.it, al Titolare del trattamento oppure utilizzando la modulistica presente sul sito internet www.garanteprivacy.it. Le richieste sono depositate a titolo gratuito e evase dal Titolare nel più breve tempo possibile, in ogni caso entro un mese. In caso dovesse presentarsi effettivamente l’evenienza l’interessato può proporre reclamo all’autorità di controllo attraverso i moduli presenti sul sito www.garanteprivacy.it.